La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 18 agosto 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Francesco Becchis campione del mondo di skiroll

In coppia con Matteo Tanel, il bovesano porta l'Italia sulla vetta del mondo in Lettonia

La Guida - Francesco Becchis campione del mondo di skiroll
Becchis e Tanel sul podio

 

Boves – Un nuovo oro mondiale nello skiroll arriva a Boves. Il merito è di Francesco Becchis che, impegnato a Madona (Lettonia), ha conquistato domenica 11 agosto il primo posto in coppia con Matteo Tanel nella team sprint. Un oro sudato che porta il tricolore a sventolare più in alto proprio nella gara conclusiva della manifestazione.
Decisiva l’esplosività di Becchis nella volata finale con la quale si lascia alla spalle Andresen e Gustafsson. Come consuetudine la gara ha vissuto un inizio molto tattico in cui le nazioni più forti si sono alternate in testa. A vuoto i tentativi di allungo della Slovacchia, della Bielorussia e dell’Ucraina. La gara si fa più vivace nelle ultime frazioni in cui gli italiani Becchis e Tanel si mettono in luce al pari dei colleghi ucraini e russi. Alla nona frazione si presentano nel gruppo di testa nove nazionali e si registra l’attacco di Norvegia e Russia. Lo strappo viene ricucito da un Tanel in stato di grazia che si presenta al cambio alla guida di un drappello ridotto a sette unità. In questa fase si compie il capolavoro tattico di Francesco Becchis che resta ben coperto nel plotone pronto a giocarsi la medaglia nello sprint finale. La scelta si rivela azzeccata soprattutto quando Andresen cerca di fare selezione riducendo il gruppo di testa a sole cinque unità. Sul traguardo finale Becchis nello sprint affianca e supera in scioltezza l’avversario norvegese e il rivale svedese conquistando l’ennesimo trionfo di una carriera ricchissima nonostante la giovane età. Una nuova soddisfazione per Francesco che con i fratelli Emanuele e Chiara (e Matteo Tanel) rappresenta il presente ed il futuro della specialità.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.