La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica sul palco galleggiante sul lago Terrasole

Domenica 11 la Treves Blues Band di Fabio Treves, il 18 I Magasin Du Café. I concerti sono raggiungibili a piedi o in cabinovia

La Guida - Musica sul palco galleggiante sul lago Terrasole

Limone – L’estate musicale in quota di Limone, oltre al Concerto di Ferragosto ospita altri due importanti appuntamenti della tradizionale rassegna “Note d’acqua”. 

L’11 agosto sul palco galleggiante del Lago di Terrasole farà tappa “70 in Blues” il nuovo tour della Treves Blues Band di Fabio Treves che celebra 70 anni di vita dedicata al Blues. Il cosiddetto “Puma di Lambrate”, con la sua band (Alex “kid” Gariazzo, chitarra e voce; Massimo Serra, batteria; Gabriele “Gab D.” Dellepiane, basso) ha viaggiato in lungo e in largo per l’Italia e per il mondo tenendo alta la bandiera del Blues italiano. Treves ha al suo attivo numerose collaborazioni con vere e proprie leggende del blues con cui ha suonato nel corso della sua carriera, come Sunnyland Slim, Johnny Shines, Homesick James, Billy Branch, Dave Kelly, Paul Jones, Alexis Korner, Bob Margolin, Sam Lay, David Bromberg, Eddie Boyd e Mike Bloomfield. Treves ha poi ospitato nei suoi dischi e suonato dal vivo con Roy Rogers, Chuck Leavell, Willy DeVille, John Popper, Linda Gail Lewis, Warren Haynes ed è l’unico artista italiano ad essersi esibito sul palco con il grande genio Frank Zappa. 

Domenica 18, al Terrasole, invece, suoneranno I Magasin Du Café. Il gruppo evoca atmosfere d’altri tempi: la magia dei bistrot, delle milonghe e dei club newyorkesi sempre in bilico tra modernità e tradizione. I quattro musicisti portano sul palco galleggiante sulle acque verdi smeraldo del lago la loro enorme esperienza con musiche intense e ironia tra swing, manouche, folk, tango, rock e musica contemporanea. I concerti si svolgono alle ore 12 e sono raggiungibili a piedi o con una breve passeggiata utilizzano la cabinovia Bottero.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente