La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arte, poesia e musica a Rocca Stella

Aspettando il “Roumiage 2019”, sabato 10 agosto da Sancto Lucio de Coumboscuro camminata e in serata merenda sinoira e osservazione delle stelle cadenti

La Guida - Arte, poesia e musica a Rocca Stella

Coumboscuro – In attesa del “Roumiage 2019”, sabato 10 agosto giornata dedicata ad arte, poesia e musica alla Rocca Stella.

L’evento è organizzato dai due poli d’arte alpina di Sancto Lucio de Coumboscuro e Rittana all’interno di un progetto avviato per creare un percorso che leghi le due località divise dal promontorio di “Rocho de l’Estelo”, Rocca Stella. Alle 15.30 da Sancto Lucio partirà infatti una camminata in compagnia di alcuni degli autori delle opere posizionate lungo il percorso di land art che unirà i due centri. In località “Bounaio” si potrà ammirare la creazione degli artisti Lucio Morra e Astreid Fremin sotto le fronde del grande faggio monumentale, a poca distanza sulla dorsale della montagna, in borgata Rossi, l’installazione degli artisti Maro Roascio con la sua “Cabalinguistica” e il felice tratto veristico di Valerio Alberto Cervelli. Ultima tappa lungo la mulattiera che sale al Pilone di Rocca Stella dove sono esposte le opere di Francesco Segreti e Marzia Barabin. All’arrivo a Rocca Stella, alle 19 circa, merenda sinoira con i prodotti offerti dall’azienda agricola “La Bruna” e, all’imbrunire osservazioni delle stelle cadenti con calice alla mano e musica in compagnia Lucio Morra, noto conoscitore di gnomonica e quindi dell’influenza degli astri sulla terra e sulla vita dell’uomo.

Per informazioni e prenotazioni: Coumboscuro Centre Prouvençal tel. 0171-98707, 349-96774516, info.coumboscuro.org.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente