La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scoperto un magazzino pieno di merce contraffatta in valle Po

Sequestrati oltre 100 capi tra scarpe, occhiali, t-shirt, giubbotti e pantaloni. Il responsabile è stato denunciato

La Guida - Scoperto un magazzino pieno di merce contraffatta in valle Po

Valle Po – Nascondeva tutto in un garage di un paese della Valle Po.  Scarpe, occhiali, t-shirt, giubbotti e pantaloni tutti griffati con le migliori marche di abbigliamento. Merce quasi certamente contraffatta che un noto pregiudicato della zona deteneva e cercava poi di smerciare lucrando sulle false griffe. A lui sono arrivati i Finanzieri del Nucleo Mobile della Tenenza di Saluzzo, nell’ambito delle attività predisposte a contrastato del fenomeno della contraffazione delle merci e dell’abusivismo commerciale.

Le Fiamme Gialle, seguendo gli spostamenti del pregiudicato, lo hanno pedinato fino alla scoperta di un garage, dove l’uomo era solito nascondere i capi di abbigliamento con false griffe. I militari hanno quindi proceduto ad effettuare una perquisizione locale e dell’autoveicolo in uso all’uomo, che ha permesso di rinvenire numerosi capi di abbigliamento.

Nell’immediatezza dei fatti, previa autorizzazione della Procura della Repubblica di Cuneo, è stata effettuata anche una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di residenza dell’uomo, che ha permesso il rinvenimento di ulteriore merce contraffatta. In totale sono stati sequestrati oltre 100 capi tra scarpe, occhiali, t-shirt, giubbotti e pantaloni ed il soggetto è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria inquirente ed indagato per i reati di cui agli artt. art. 474 (introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) e art. 648 (ricettazione).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente