La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 3 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Rosbella “Sbuchi”, di e con Elisa Dani

Sabato 10 agosto il terzo ed ultimo appuntamento con la rassegna “A passo di fiaba”

La Guida - A Rosbella “Sbuchi”, di e con Elisa Dani

Boves – Sabato 10 agosto alle 16 a Rosbella ultimo appuntamento con “A passo di fiaba”, rassegna con letture animate, “book crossing” (scambio gratuito di libri per le vie della frazione) e officine creative denominate “Anche le mani lo sanno fare” in cui i bambini potranno realizzare attività inerenti le letture ascoltate. La direzione artistica della rassegna è a cura di Elisa Dani che per l’ultimo appuntamento mette in scena “Sbuchi”, un omaggio a Leonardo Da Vinci. 

L’uomo vitruviano di Leonardo oggi si traveste, si camuffa, si diverte. Con noi. Ed ha un buco nella pancia. Buchi per scoprire. Per infilarci le dita, il naso, la lingua! Per infilarcisi dentro e nascondersi. Buchi per ogni dentro ed ogni fuori. Buchi per uscire ed entrare dalla realtà. Buchi da riconoscere …e per riconoscersi. Buchi anche per guardarsi dentro. Guardare i propri buchi. Con coraggio. E meravigliarsi delle meraviglie che contengono.

Alla lettura farà seguito l’officina creativa in cui i bambini potranno realizzare un manufatto da portare a casa. L’appuntamento, libero e gratuito, si svolgerà anche in caso di pioggia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente