La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chialva confermato presidente Arap per il triennio 2019-2021

Vicepresidenti Serra e Odetti, con una giunta rinnovata che guarda alle nuove sfide del sistema allevatoriale di Piemonte e Liguria

La Guida - Chialva confermato presidente Arap per il triennio 2019-2021

Cuneo – Roberto Chialva è stato confermato presidente dell’associazione regionale allevatori del Piemonte. Una designazione all’unanimità avvenuta lunedì mattina nella sede dell’Arap di Madonna dell’Olmo dove si è riunito il direttivo scaturito dalla recente assemblea annuale.

Con Chialva, storico allevatore di Tarantasca, sono stati eletti vicepresidenti per il triennio 2019-2021 Franco Serra di Aramengo (Asti) con funzioni di vicario e Paolo Odetti di Caselle (Torino).  Oltre ai rappresentanti dell’ufficio di presidenza, i componenti della giunta esecutiva, in qualità di presidenti delle Sta (Sezioni Territoriali Allevatori), sono Roberto Bongianino di Cavaglià (Biella), Mario Fortunato di Propata (Genova), Sergio Panizza di Alessandria, Simone Parmigiani di Bellinzago (Novara).

Lo spaccato della nuova giunta – rinnovata con una significativa presenza di giovani- riflette la profonda trasformazione che l’Arap ha vissuto negli ultimi anni, con il riordino organizzativo e gestionale indotto dall’incorporazione delle vecchie Apa provinciali nell’unico organismo su base regionale. Non solo, il processo ha superato i confini del Piemonte in quanto dal 2018 l’associazione ha preso in carico le attività della vicina Liguria, associando gli allevatori rivieraschi da La Spezia a Imperia.

“Tutto questo – ha sottolineato Chialva ringraziando il direttivo per la fiducia accordatagli – ha comportato un grandissimo lavoro che abbiamo cercato di portare avanti, pur in presenza di consistenti tagli alle risorse, salvaguardando e anzi potenziando i servizi e le consulenze ai nostri soci e più in generale alla filiera zootecnica piemontese”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente