La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torri colorate per la Mostra dell’artigianato artistico di Mondovì

È la torre dell'orologio la protagonista delle installazioni aeree della 51a edizione della manifestazione, il titolo si sceglie online tramite sondaggio su Facebook

La Guida - Torri colorate per la Mostra dell’artigianato artistico di Mondovì

Mondovì – Dopo i mappamondi, le lettere, le mongolfiere e i galletti, quest’anno sarà un altro simbolo di Mondovì, la Torre dell’orologio, la protagonista dell’allestimento della 51a Mostra dell’artigianato artistico che si terrà da mercoledì 14 a lunedì 19 agosto nel rione Piazza. Il titolo delle installazioni aeree, che quest’anno è dedicato allo scorrere del tempo ed ai sistemi di misurazione adottati nei secoli, sarà scelto dal pubblico tramite sondaggio su Facebook nelle prossime ore, tra i due proposti dagli organizzatori: “Beica che mustra” e “It’s time”.

Intanto continuano i preparativi per l’evento. Dal prossimo mercoledì per sei giorni si potrà gironzolare tra gli stand degli espositori, degli artigiani e degli artisti provenienti da tutta Italia, ma anche visitare le numerose mostre allestite in città celebrative dell’arte locale e nazionale, assistere agli spettacoli a tema in piazza Maggiore, prendere parte agli eventi culturali proposti nella splendida sala Ghislieri, laboratori di artigianato ma anche intrattenimenti, attività e percorsi pensati per i più piccoli.

L’evento, che ha ormai superato il mezzo secolo di vita, nel corso degli anni è cresciuto nei numeri e nella qualità, grazie anche all’entusiasmo dell’Associazione La Funicolare che nelle ultime sei edizioni ha assunto la guida dell’organizzazione in stretta collaborazione e con il patrocinio del Comune di Mondovì.

Orari: il 14 agosto 17.30-24,  il 15 agosto 10-24, il 16 agosto 14-24, 17 e 18 agosto 10-24, il 19 agosto 10-18. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente