La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Operetta: che passione!” a Ca’ di Banda

Mercoledì 7 agosto al b&b di Madonna delle Grazie va in scena l’ultimo appuntamento della rassegna Incontri Fai d’estate

La Guida - “Operetta: che passione!” a Ca’ di Banda

Cuneo – Sarà il giardino del bed&breakfast Cà di Banda, nel parco fluviale in zona Madonna delle Grazie, ad ospitare, mercoledì 7 agosto, l’ultimo appuntamento della rassegna Incontri Fai d’estate: alle 21 andrà in scena lo spettacolo “Operetta: che passione!”. Protagonisti della serata la soubrette Elena d’Angelo e il tenore Michelangelo Pepino accompagnati al pianoforte dal maestro Lorenzo Martini. La voce narrante sarà quella di Alfonso De Filippis, attore e regista che condurrà il pubblico in un viaggio nel rutilante e scintillante mondo dell’operetta, fra aneddoti e curiosità, fra le quinte e le paillettes, ma anche fra le pieghe della storia di questo genere teatrale e musicale che deriva dal melodramma e si identifica con il gusto e la dimensione culturale della borghesia francese e austriaca fin de siecle.

Gli Incontri Fai d’estate sono promossi dalla delegazione Fai di Cuneo, dall’associazione Incontri d’Autore e dall’Accademia Teatrale Giovanni Toselli, godono del patrocinio del Comune di Cuneo e del contributo delle Fondazioni Crt e Crc. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo; è prevista una navetta gratuita con partenza alle 20,30 da corso Giolitti 11 (di fronte al Liceo). Ingresso libero con eventuali contributi interamente devoluti al Fai.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente