La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Di corsa tra paesaggi spettacolari: iscrizioni al Bisalta trail

Le modalità per partecipare alla manifestazione che si svolgerà il 15 settembre con due percorsi di 29 e 15,9 chilometri e passaggi a Rosbella, Prato del Soglio, Pilone della Battaglia, rifugio e Passo Ceresole

La Guida - Di corsa tra paesaggi spettacolari: iscrizioni al Bisalta trail

Boves – Due percorsi suggestivi studiati per valorizzare un territorio ricco di natura, arte, storia e cultura. E’ questo l’obiettivo del Bisalta Trail, manifestazione di Trail Running organizzata dall’Asd Boves Run e in programma domenica 15 settembre dalle 9.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla manifestazione che prevede due distanze: la gara lunga 29 km (con dislivello di 1700 metri) e quella di 15.9 km (dislivello circa 900 metri). La competizione, organizzata sotto l’egida della Uisp e valida come VIII prova del circuito regionale, è in combinata con il Mola Nen trail, corsa promossa dalla Podistica Valle Grana e svoltasi lo scorso 9 giugno.

“I percorsi – commenta Marco Dalmasso, Presidente della Boves Run e ideatore della gara – resteranno quasi del tutto invariati rispetto alla I edizione, offrendo la possibilità ai partecipanti di beneficiare di paesaggi mozzafiato fra Rosbella, Prato del Soglio, Pilone della Battaglia (entrambe le distanze), Rifugio e Passo Ceresole (gara lunga). La scelta di valorizzare e promuovere il territorio viene testimoniata anche dal fatto che la nostra volontà è quella di scegliere collaborazioni e sponsor legati alla città e alla provincia. Per rendere poi fruibile a tutti i percorsi di gara, nelle prossime settimane, in accordo con il Comune, andremo a collocare una segnaletica permanente in legno. Fondamentale il giorno della gara ma anche nelle settimane che la precederanno, sarà l’apporto dei volontari. Lo scorso anno furono circa 60, pronti a fornire assistenza ai quasi 200 atleti al via. Un ringraziamento particolare lo vogliamo riservare al Comitato di Madonna dei Boschi e a don Giorgio Pellegrino che sin dall’anno scorso hanno accolto con entusiasmo il nostro invito e che, anche per il 2019, si occuperanno del pranzo di fine corsa”.

Per quel che concerne le iscrizioni, il costo è di 25 euro (29km) e 15 euro (15.9km) entro il 12 settembre. Sabato 14 e domenica 15 sarà possibile registrarsi con maggiorazione di 5 euro. La quota può essere versata a mezzo bonifico a Boves Run e la ricevuta, unitamente al modulo presente su  www.bovesrun.nete alla copia del certificato medico, permetterà di iscriversi alla gara attraverso il sito www.bovesrun.net(adesione individuale), tramite e-mail, (individuale e società minimo 5 atleti) all’indirizzo iscrizioni@bovesrun.net. Ulteriore possibilità per registrare la partecipazione sarà offerta dai punti vendita “Parola Sport” (Corso Francia 239 e via Grandis 5 a Cuneo). Il giorno della gara, il ritrovo sarà alle 7 presso il Palazzetto dello Sport di Boves. Al termine della fatica, servizio docce e spogliatoi, pranzo, premiazioni e la possibilità di visitare il Santuario di Madonna dei Boschi. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.bovesrun.net, contattare Marco Dalmasso (3398528700) e Giusi Mattone (3394697921) o la mail bisaltatrail@bovesrun.net.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente