La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da lunedì lavori e transito vietato in corso IV Novembre

Lavori di asfaltatura e del teleriscaldamento con chiusura al transito a partire da lunedì 5 agosto. In città proseguono anche i lavori per il teleriscaldamento e la realizzazione delle piste ciclabili in corso Nizza e corso Marconi

La Guida - Da lunedì lavori e transito vietato in corso IV Novembre

Cuneo – Da lunedì 5 agosto e per una settimana sara chiuso al traffico corso IV Novembre per i lavori di sistemazione del manto stradale (fresatura e bitumatura) di tutta la carreggiata discendente e per la posa della rete del teleriscaldamento all’altezza di via Grandis verso Lungostura.

Il transito sarà vietato, in entrambe le carreggiate, nel tratto compreso tra piazzale della Libertà (escluso) e corso Dante (escluso) dalle 6 di lunedì 5 agosto. La riapertura di entrambe le carreggiate è prevista entro le ore 12 di sabato 10 agosto. Nel senso di marcia discendente, la chiusura è estate fino a Largo De Amicis, il 5, 6 e 7 agosto. In orario notturno, la carreggiata discendente di Corso IV Novembre sarà percorribile a partire da Corso Dante (il tratto compreso tra il Piazzale della Libertà e Corso Dante manterrà la chiusura continuativa per la presenza del cantiere per la posa della rete del teleriscaldamento).

Sarà cura della ditta esecutrice dei lavori consentire, appena possibile, l’accesso ai carrai, il passaggio ai residenti, ai mezzi di soccorso e di pronto intervento, (compatibilmente con l’esecuzione dei lavori) mediante personale moviere.

Chi arriva alla rotonda di Largo De Amicis per entrare in città dovrà quindi percorrere Lungostura XXIV Maggio, mentre chi esce da Cuneo da piazzale Libertà dovrà percorrere corso Giolitti e da lì raggiungere corso Soleri.

I lavori del teleriscaldamento interesseranno nelle prossime settimane diverse zone della città, a iniziare da corso Nizza dove il cantiere è stato aperto da giovedì 1° agosto nella careggiata ascendente, lato Stura, da via Sobrero, esclusa, a via Nasetta (sono attive le chiusure al traffico e i divieti di sosta sul lato civici pari). Regolare il senso di marcia discendente da Borgo verso Cuneo. Il cantiere a inizio settembre arriverà  in via Avogadro e via don Orione. Non si fermano ma si incrociano invece sul corso principale i lavori per la nuova pista ciclabile della parte alta, lavori che proseguiranno fino alla primavera prossima. In autunno sarà conclusa invece l’altra pista per le biciclette in costruzione in corso Marconi.

I cantieri rimangono aperti nel mese di agosto anche in via Sobrero nel tratto tra via Bongiovanni, dove sarà liberato per Ferragosto l’incrocio, e via Gobetti da cui si proseguirà poi dopo agosto in direzione via Don Bosco e Palazzo Uffici Finanziari. Per Ferragosto sarà rimosso anche il cantiere di San Paolo in via Ferrero dietro la scuola e il Centro commerciale per riprendere poi il 26 agosto. Anche lo scavo di via Alba dietro i Geometri chiuderà in maniera definitiva entro il prossimo fine settimana mentre proseguiranno i lavori in via Bono.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente