La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, morto il papà di padre Massimo Miraglio

Carlo Miraglio, 81 anni, per anni dipendente della Michelin di Cuneo, amante dello sport e della montagna

La Guida - Borgo, morto il papà di padre Massimo Miraglio
Carlo Miraglio

Carlo Miraglio

Borgo San Dalmazzo – È mancato questa mattina, all’Ospedale Santa Croce di Cuneo, Carlo Miraglio, 81 anni, papà del missionario camilliano padre Massimo Miraglio. A metà giugno era caduto in bicicletta mentre percorreva la Strada militare della valle Stura, nei pressi di Festiona, subendo anche alcune fratture. Ricoverato all’ospedale, era gradualmente migliorato, ma negli ultimi giorni le sue condizioni si sono aggravate e non si è più ripreso. Ex dipendente della Michelin di Cuneo, Miraglio era uno sportivo appassionato che alternava le uscite in bici alle escursioni in montagna. D’inverno praticava anche lo sci di fondo.

Insieme alla moglie Silvia Beltrando, ex dipendente Alpitour, era instancabile animatore e promotore di iniziative a sostegno della missione di padre Massimo a Jérémie, nella Repubblica di Haiti, dalla raccolta di latte in polvere a quella di zainetti per i bambini e in mille altri modi. In collaborazione con l’associazione Madian Orizzonti di Torino avevano creato una rete di sostegno per la missione, in particolare raccogliendo fondi per la costruzione del nuovo ospedale.

Oltre alla moglie e a padre Massimo, rientrato in Italia per essere vicino al papà, Carlo Miraglio lascia la figlia Cristina, insegnante alle scuole medie di Borgo e Valdieri, e gli adorati nipoti Martino e Michele con cui passava molto del suo tempo. I funerali si celebreranno sabato 3 agosto alle 10,30 nella parrocchiale di San Dalmazzo, e il rosario giovedì 1 e venerdì 2 agosto alle camere mortuarie dell’ospedale e venerdì 2 agosto alle 20 in parrocchia.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente