La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il vescovo di Mondovì in un organismo Vaticano

Nella Congregazione per la Dottrina della fede come membro del collegio per l’esame dei ricorsi in materia di “delicta reservata”

La Guida - Il vescovo di Mondovì in un organismo Vaticano

Mondovì – Egidio Miragoli entra a far parte del collegio di sette cardinali o vescovi al servizio della Congregazione per la Dottrina della fede per l’esame dei ricorsi in materia di “delicta reservata”. Insieme al vescovo di Mondovì fanno parte anche i monsignori Filippo Iannone, Andrea Migliavacca, Carlo Roberto Maria Redaelli, Arthur Roche, Pier Antonio Pavanello e Cyril Vasili.

La norma che disciplina il loro operato è l’art. 52 della Costituzione Apostolica Pastor Bonus, la Congregazione per la Dottrina della Fede “giudica i delitti contro la fede e i delitti più gravi commessi sia contro la morale sia nella celebrazione dei sacramenti, che vengano ad essa segnalati e, all’occorrenza, procede a dichiarare o ad infliggere le sanzioni canoniche a norma del diritto, sia comune che proprio”.

La notizia è comparsa sul bollettino della Sala Stampa Vaticana di lunedì 29 luglio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente