La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

San Benigno e 2Rg per il calcio giovanile nell’Oltrestura

Aperte le iscrizioni per la scuola calcio, con uno staff che conta circa 40 allenatori

La Guida - San Benigno e 2Rg per il calcio giovanile nell’Oltrestura

San Benigno – Asd San Benigno e il 2Rg guardano alla prossima stagione calcistica con rinnovato impegno, dopo il profondo cambiamento che ha investito il settore giovanile e la positiva esperienza del settembre scorso con la scuola calcio del Manchester United. Nei mesi scorsi la società sportiva della frazione e quelle dei paesi vicini hanno rafforzato la collaborazione, dando vita alla Scuola calcio San Benigno-2Rg, con la fusione con il 2Rg (San Pietro del Gallo, Roata Rossi e Ronchi, oltre a Passatore) che si concretizzerà in un coinvolgimento attivo delle diverse frazioni per gli allenamenti dei ragazzi.
Un’iniziativa aperta anche ai Comuni del circondario e accolta con favore da molte famiglie, che vedono in questo nuovo gruppo una realtà strutturata e in grado di dare risposte concrete, anche per opportunità di crescita e divertimento dei ragazzi nel segno dello sport.
La “squadra” degli allenatori e dello staff della scuola calcio, infatti, conta circa 40 persone, nell’equilibrio tra l’entusiasmo di giovani allenatori e l’esperienza di persone che calcano da più tempo i campi di gioco. Per gli Under 8 (2012-2013-2014) l’allenatore è Enzio Isaia, con gli aiutanti Luca Armando e Giorgio Beccaria; per i ragazzi del 2011 Fabrizio Migliardi con Giovanni Carle; per i 2010 Raffaele Magnaldi con Luca Mondino, Loris Sigismondi e Silvano Cavallo; per i 2009 Roberto Ghibaudo con Franco Gallo; per i 2008 Alessio Galaverna con Davide Faccia ed Enzo Parola; per i 2007 Ivano Mondino con Federico Tassone; per i 2006 Emiliano Polliotti con Fabrizio Santobiagio, Daniele Occelli e Davide Merlo; per i 2005 Sergio Lerda con Gabriele Tassone, Massimo Meinero, Sergio Cavallo e Nabil Maarouf; per i 2004 Stefano Cerutti con Diego Ghio e Marco Rossomonte; per i 2003 Antonio De Angelis con Andrea Fiorentino; per i Juniores Gianni Dutto con Gianni e Dario Tassone. I preparatori dei portieri sono Alessandro Casalegno, Marco Parracone e Danilo Giordanengo. Il responsabile tecnico è Carlo Pressenda, con il supporto di Aldo Galaverna; il coordinatore è Emiliano Rosso, con Mauro Cavallo.
La prima squadra del San Benigno (ds Paolo Magnaldi con Ivo Aimar), sarà allenata da Gabriele Cordero, affiancato da Carlo Pressenda. Per la prima squadra 2Rg, l’allenatore è Mauro Macario, vice Loris Peano, ds Andrea Aimo e accompagnatore Osvaldo Dutto (per informazioni e contatti, www.asdsanbenigno.it).

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente