La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le melodie immortali di Ennio Morricone a Saluzzo

Sabato 27 luglio, nel cortile dell'ex caserma Musso, sale sul palco di "Suoni dal Monviso" l’Ensemble Symphony Orchestra

La Guida - Le melodie immortali di Ennio Morricone a Saluzzo
L’Ensemble Symphony Orchestra

 

Saluzzo – Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Suoni dal Monviso”, coordinata dal direttore artistico Enrico Miolano e organizzata dall’associazione corale “I Polifonici del Marchesato”.
Sabato 27 luglio, alle 21.15, nel cortile dell’ex caserma Musso a Saluzzo, ci sarà “The Legend of Morricone”, una serata dedicata al più grande compositore italiano di tutti i tempi, con una importante orchestra che ne eseguirà i capolavori che hanno fatto da colonna sonora a film leggendari: la potenza evocativa di “Mission”, “La Leggenda del Pianista sull’Oceano”, “C’era una volta il West”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “The Hateful Eight”, “Per Qualche Dollaro in più”, “Malena” e tantissime altre. Sul palco l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno; ospiti speciali il soprano Anna Delfino che canterà il Deborah’s Theme da “C’era una volta in America” e il violinista del Cirque du Soleil, Attila Simon che eseguirà il concerto interrotto per violino da “Canone Inverso”.
Biglietti in vendita con il circuito Ticketone.
Per info: 349.3362980; 349.3282223; info@suonidalmonviso.it; www.suonidalmonviso.it; www.polifonicidelmarchesato.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente