La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vernante, iniziative di solidarietà e mercatino del commercio equo

Da sabato 27 luglio la mostra fotografica “Con i miei occhi” e il mercatino con le botteghe di Compartir Giovane

La Guida - Vernante, iniziative di solidarietà e mercatino del commercio equo

Vernante – I turisti che saranno a Vernante per i festeggiamenti dell’Assunta troveranno due luoghi su cui riflettere sulla solidarietà e sulla giustizia. Nel centro del paese, di fianco al Bar Punta, è stata allestita la mostra fotografica “Con i miei occhi”, che apre sabato 27 luglio. Gli scatti sono stati realizzati da Alessia Mezzavilla nel corso della vacanza di 20 ragazzi tra i 20 e i 25 anni realizzata in collaborazione con la Pastorale Giovanile Diocesana di Cuneo e la Caritas di Noto. Un viaggio che li ha portati a conoscere da vicino la realtà delle migrazioni e in particolare il centro di accoglienza di Pozzallo.
Sempre il 27 luglio i cittadini potranno anche a Vernante fare i propri acquisti del commercio equo. Ritorna infatti il mercatino organizzato dal Gruppo Oltre in collaborazione con l’associazione Compartir Giovane che gestisce le botteghe Checevò di Cuneo (nella foto), Basta Poco di Caraglio e la Bottega del Mondo di Dronero. Prodotti alimentari, di artigianato e libri, potranno essere acquistati dal 27 luglio al 18 agosto con orario 16-19 (solo festivi) e 21-23.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente