La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Debutta “Un Borgo di carta”

Venerdì 26 luglio, a Borgo San Dalmazzo, la prima edizione della rassegna dedicata ad arte, libri e fumetti

La Guida - Debutta “Un Borgo di carta”

Un Borgo di carta

Borgo San Dalmazzo – Venerdì 26 luglio alle 21 si inaugura la prima edizione di “Un Borgo di carta”, rassegna di arte, libri e fumetti organizzata dalla libreria Sognalibro e dall’Art Gallery La Luna, in collaborazione con SpotornoComics.
Nelle due sedi di via Bergia e via Roma saranno esposti vignette, fumetti, libri, ceramiche, oggetti di design ed acquerelli provenienti dalla Liguria e non solo, dedicati ai 50 anni dallo sbarco sulla luna. Nella serata ci saranno anche performances dal vivo ed eventi speciali legati alla creatività, alla parola e all’immagine. Tra gli altri, Roberto Giannotti, cartoonist e direttore artistico di SpotornoComics, presenterà i suoi lavori nella galleria d’arte e in libreria e disegnerà dal vivo durante la serata.
Una personale di acquerelli di Francesca Giannotti, dedicati alla luna, arricchirà l’esposizione nell’Art Gallery, mentre nella libreria Sognalibro si terrà l’evento “Un Comics… da sogno!” che prevede una piccola “esperienza a fumetti” corredata da memorabilia di alcuni appassionati, grazie alle caratteristiche della capsula spazio-temporale in cui si è trasformata per l’occasione la Sala Blu. Durante la serata, alle 22, verrà rivelata la soluzione del gioco proposto ai lettori per celebrare il mese dedicato alla luna: “Quanto pesa la luna letter’aria?”, in cui si chiedeva di calcolare il peso complessivo dei 40 libri “lunari” esposti nella vetrina allestita a tema.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente