La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Limone protagonisti gli artisti del legno

Un fine settimana ricco di eventi che culminerà nella rassegna “Regionando con il legno”

La Guida - A Limone protagonisti gli artisti del legno
A Limone la manifestazione "Regionando con il legno"

 

Limone Piemonte – Fine settimana ricco di eventi nel centro dell’alta Valle Vermenagna.
Giovedì 25 luglio alle 21, in piazza del Municipio è in programma la serata di ballo liscio animata da Angelo e Marzia.
Venerdì 26 si terrà la “Passeggiata tra libri ed emozioni” per il ciclo “Limone in Rosa”, a cura di Vanda Chiappero e Federica Faccaro, alle 17 in Biblioteca (ingresso libero); alle 17.30 in piazza del Municipio si potrà assistere alla creazione di saponi e saponette artigianali in collaborazione con il Saponificio Rose&Caprioli; alle 21, il Teatro Alla Confraternita ospiterà il primo concerto della rassegna “Limone Classica”, con i giovani talenti del Conservatorio Ghedini di Cuneo e alla stessa ora, nella chiesa del Convento, andrà in scena il recital di parole e canto “La storia di Miriam”, di Federica Faccaro.
Sabato 27 alle 21, nell’ambito della rassegna “Crear al Pais”, presentazione, al Teatro Alla Confraternita, della nuova creazione musical-teatrale di Simone Lombardo e la Ramà.
Il fine settimana culminerà, domenica 28, nella manifestazione “Regionando con il legno”: dalle 9 alle 17, numerosi artisti da tutta Italia realizzeranno in pubblico sculture in tempo reale. Parteciperanno Barba Brisiu, artista della motosega di Borgo San Dalmazzo, le Scuole Tecniche San Carlo di Boves, Aldo Pellegrino, mastro artigiano e padrino dell’evento, oltre a numerosi altri artisti.
Dalle 10 alle 17 si potrà, inoltre, passeggiare tra le postazioni del “Cri Village” per assistere a dimostrazioni di manovre salvavita, osservare i mezzi di soccorso e una mostra fotografica. Per i più piccoli clown e truccabimbi; alle 15 in piazza San Sebastiano suonerà la Banda di Saluzzo, mentre alle 17 ci sarà animazione per i bambini con la Babydance; alle 20.30, nella chiesa di San Pietro, “l’Ensemble orchestrale e corale delle Alpi del mare” e il “Coro filarmonico di Nizza”, diretti da Giulio Magnanini, eseguiranno brani di Mozart, Hendel e Vivaldi; alle 21 al Teatro Alla Confraternita andrà in scena il Laura Gioia Show “Il mondo delle donne”, con la partecipazione della cantante Raffaella Buzzi e ballerini di tango.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente