La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incidenti in montagna, una donna deceduta sopra il Valasco

Per un malore, oltre la zona del rifugio. Soccorsi anche per altri escursionisti e per un aliante su un albero

La Guida - Incidenti in montagna, una donna deceduta sopra il Valasco

Valle Gesso – Bruna Boetti, 58 anni di Villanova Mondovì, è deceduta nella mattinata di oggi (lunedì 22 luglio) nella zona a monte del Valasco, sopra Terme di Valdieri: la donna è stata colta malore, nella zona a monte del rifugio, mentre era con il marito e con amici. Era stato richiesto l’intervento del 118, ma al loro arrivo i soccorritori non hanno potuto far altro che costatare il decesso della donna.
L’elisoccorso è nuovamente intervenuto più tardi nella zona del Valasco, sempre per il soccorso a una donna, colpita da malore durante una passeggiata. Nelle stesse ore è stata recuperata anche un’altra escursionista al rifugio Dante Livio Bianco, sempre in valle Gesso; la donna è stata portata in elicottero a Cuneo, in condizioni non gravi.
Ancora un intervento, poi, nel pomeriggio: un uomo di nazionalità francese, alla guida di un aliante, si è schiantato su un albero, dopo essere precipitato, nel vallone di Macra, in valle Maira. L’uomo è stato soccorso, era praticamente illeso.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente