La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 25 agosto 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Abbandona rifiuti aziendali: denunciato

Un agricoltore di Montezemolo aveva gettato oltre tre metri cubi di plastica nel Parco regionale delle Sorgenti del Belbo

La Guida - Abbandona rifiuti aziendali: denunciato
Abbandono di rifiuti a Montezemolo

 

Montezemolo – È stato identificato dai Carabinieri Forestali di Ceva l’uomo responsabile dell’abbandono, sul territorio del Parco regionale delle Sorgenti del Belbo, di teli e reti utilizzati per l’imballaggio delle rotoballe. Si tratta di un agricoltore che si è impropriamente disfatto dei rifiuti aziendali nell’area sottoposta ad uno speciale regime di tutela, in quanto inserita in un Sic, un Sito di Interesse Comunitario della rete Natura 2000.
L’uomo ha gettato in un prato di proprietà comunale, all’interno della zona protetta, oltre tre metri cubi di plastica, che aveva accumulato presso il suo capannone aziendale sito in Montezemolo.
Grazie all’analisi merceologica dei rifiuti e ad alcuni accertamenti tecnici, i militari sono risaliti in breve tempo al responsabile, che è stato denunciato alla procura di Cuneo per abbandono di rifiuti e deturpamento delle bellezze naturali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.