La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fossano il festival internazionale della musica a cappella

Dal 22 al 25 agosto nella città degli Acaja torna “Vocalmente”

La Guida - A Fossano il festival internazionale della musica a cappella
Presentazione Vocalmente

Da sinistra, il direttore artistico Erik Bosio, il sindaco di Fossano Dario Tallone, il presidente della fondazione “Fossano Musica” Davide Sordella, il presidente della Fondazione Crf Gianfranco Mondino, e il direttore marketing “Maina” Ugo di Gennaro  

Fossano – Dal 22 al 25 agosto torna “Vocalmente”: la manifestazione fossanese, giunta quest’anno alla sesta edizione, proporrà quattro appuntamenti con alcuni tra i gruppi più conosciuti e apprezzati a livello mondiale nell’ambito della vocalità e della musica a cappella. La manifestazione si trasferirà in centro storico nel suggestivo scenario di piazza XXVII Marzo 1861, che i fossanesi conoscono come “piazza delle uova”: Pronta anche l’alternativa in caso di maltempo, con la possibilità di trasferimento nel vicino teatro “I Portici”.

Giovedì 22 agosto alle 21 ci sarà la serata inaugurale con il grande ritorno dei “Fork”, formazione finlandese che quattro anni fa aveva riscosso grande successo nel pubblico. Rispetto al 2015, si tratterà di un’occasione ancor più speciale, trattandosi di una tappa del tour finale della band prima dello scioglimento. Il concerto sarà preceduto dal gruppo genovese dei “Cluster”.

The Idea of North

The Idea of North

Venerdì 23 agosto secondo appuntamento alla stessa ora con il quintetto tedesco degli “On Air”, mentre sabato 24 sarà la volta dei finlandesi “Rajaton”, preceduti dalla formazione di casa, i fossanesi “Voxes”. Domenica 25 agosto alle 21 il gran finale, con il debutto in Italia dei “The Idea of North”, brillante quartetto australiano arricchito dal talento del “percussionista vocale” giapponese Kai Kitamura. Il prezzo del biglietto sarà di 10 euro a serata, con la possibilità di un abbonamento complessivo a 35 euro. Per informazioni e prevendite: www.vocalmente.net.

La manifestazione è organizzata dalla fondazione “Fossano Musica”, dalla Fondazione Cr Fossano e dal comune di Fossano, e da una rete di enti e sponsor che include, tra gli altri, Provincia di Cuneo, Regione Piemonte, Fondazioni Cr Cuneo e Cr Torino e Gruppo Maina.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente