La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dodici nuovi addetti banconieri di macelleria

Si è concluso a Moretta il corso di formazione, alla sua prima edizione, promosso da AgenForm

La Guida - Dodici nuovi addetti banconieri di macelleria

Corso per addetto banconiere

Moretta – Si è concluso nel mese di luglio il corso per addetto banconiere di macelleria, organizzato dalla AgenForm (Agenzia dei servizi formativi) presso la sede di Moretta.
Dodici gli allievi che hanno superato l’esame, conseguendo la qualifica e concludendo con successo un percorso di studi che prepara a lavorare nel settore della vendita dei prodotti alimentari, sia nei centri della grande distribuzione, sia nei piccoli esercizi commerciali.
Tra i partecipanti, giovani e adulti che hanno imparato a preparare semilavorati, a trasformare la carne in prodotti gastronomici, a confezionare gli alimenti e ad allestire un banco vetrina secondo tecniche di vendita e nel rispetto delle norme igieniche.
Le 600 ore di formazione previste, di cui 240 di stage, si sono svolte in collaborazione con il Consorzio socio assistenziale Monviso Solidale e con le imprese del territorio, alcune delle quali dotate di punti di commercializzazione nel Cuneese e nel Torinese.
A fine percorso, sono stati avviati anche percorsi di inserimento, con l’attivazione di tirocini e di altre opportunità lavorative presso punti vendita e aziende locali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente