La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Escursionista morta sopra Bagni di Vinadio

Donna trovata cadavere sul sentiero che collega il lago del Laus ai laghi di Collalunga dopo una notte di ricerca per il soccorso alpino nel vallone dell'alta valle Stura

La Guida - Escursionista morta sopra Bagni di Vinadio

Valle Stura – È stata trovata cadavere un’escursionista francese, classe 1960, nel vallone di Bagni di Vinadio, sul sentiero che collega il lago del Laus ai laghi di Collalunga. L’allarme era scattato nella serata di ieri (lunedì 15 luglio): a seguito della segnalazione da parte della Gendarmeria francese, le squadre di soccorso sono intervenute in quanto la donna non era rientrata nella serata di ieri lunedì 15 luglio. È stata una notte di ricerca per la squadra del Soccorso Alpino della valle Stura coordinata da Raffaele Bagnis e per il soccorso Finanza.
Le squadre si sono mosse nella notte e all’alba l’escursionista è stata ritrovata priva di vita a seguito di traumi riportati in una caduta. Constatato il decesso dall’equipe sanitaria dell’elisoccorso partito da Alessandria alle prime luci dell’alba per unirsi alla ricerca, si è provveduto al recupero della salma trasportata a Vinadio a disposizione delle autorità competenti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente