La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 18 agosto 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Edoardo Dadone ha vinto la “call” dell’EstOvest Festival

Cuneese, ed ex studente del conservatorio Ghedini, scriverà una composizione musicale per la serata di apertura del festival

La Guida - Edoardo Dadone ha vinto la “call” dell’EstOvest Festival

Cuneo – Il chitarrista e compositore cuneese Edoardo Dadone ha vinto la 15° “Call for Scores EstOvest Festival 2019”, manifestazione nata con l’obiettivo di premiare i migliori compositori internazionali. Dadone dovrà scrivere un brano per la serata di apertura del Festival. Le condizioni della composizione sono che la partitura dovrà presentare in organico un’arpa e un quartetto d’archi, con una durata tra i cinque e i sette minuti. Verrà eseguita da membri di Next- New Ensemble Xenia Turin e da Geneviève Létang, arpista dell’Ensemble Linea, docente del Conservatoire Nationale Supérieur de Musique et de Danse de Paris.

Edoardo Dadone ha iniziato a studiare chitarra a 8 anni, diplomandosi con il massimo dei voti al conservatorio Ghedini di Cuneo. Studia negli anni composizione frequentando delle masterclass proposte da Stefano Gervasoni, Francesco Filidei e Fabien Levy.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.