La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alfred Gomis para un rigore, Senegal in finale di Coppa d’Africa

In semifinale superata la Tunisia ai supplementari dopo una partita rocambolesca decisa da un autogol. La finale, venerdì al Cairo, contro l'Algeria

La Guida - Alfred Gomis para un rigore, Senegal in finale di Coppa d’Africa

Cuneo – Alfred Gomis approda in finale di Coppa d’Africa con il suo Senegal dopo aver superato la Tunisia ai tempi supplementari al termine di una partita rocambolesca. Il portiere cresciuto a Cuneo è stato decisivo nei tempi regolamentari, sventando prima una conclusione di Sassi, poi, al 75′, un calcio di rigore delle stesso giocatore, causato da un fallo di mano del difensore del Napoli, Koulibaly.

Il Senegal ha poi pareggiato i conti poco dopo sbagliando un rigore con Saivet. Nei supplementari è arrivata la rete decisiva, frutto di un autogol di Bronn dopo un’uscita da Mai dire gol del portiere tunisino Hassen.

Il Senegal torna così in finale di Coppa d’Africa a distanza di 17 anni dall’ultima volta e venerdì alle 21, al Cairo, affronterà l’Algeria che ha eliminato la Nigeria grazie a un gol di Mahrez al 95′ e ritorna in finale a distanza di ben 29 anni dall’ultima volta.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente