La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli appuntamenti gastronomici di Cuneo Illuminata

Tante occasioni per mangiare sotto le stelle: Cena in Contrada, “Mille luci nel piatto” in via Roma e street food in piazza Foro Boario

La Guida - Gli appuntamenti gastronomici di Cuneo Illuminata

Cuneo – Nel calendario della 5ª edizione di “Cuneo Illuminata” torneranno anche gli appuntamenti gastronomici. Alle confermate “Cena in Contrada” e “Mille luci nel piatto”, quest’anno si aggiungerà anche lo street food in piazza Foro Boario.

A partire sarà Contrada Mondovì che lunedì 15 dalle 20 ospiterà la tradizionale “Cena in contrada” organizzata dal Comitato Madonna del Carmine. Lungo tutto la via saranno allestite tavolate conviviali che gli scorsi anni hanno fatto registrare il tutto esaurito con oltre 600 partecipanti. Come da tradizione la cena sarà aperta a tutti, con possibilità di portare il pasto direttamente da casa o consumarlo presso una delle attività commerciali della via (su prenotazione). Per partecipare occorre riservare il posto a sedere presso la Libreria Senza Polvere (contrada Mondovì) al costo di 2 euro a persona.  

Venerdì 19 luglio toccherà alla cena “Mille luci nel piatto” che, per l’edizione 2019 avrà come sottotitolo “Cena sotto la luna”. Organizzata in via Roma – davanti al Lovera Palace – da Conitours, Confcommercio, We Cuneo, Associazione Tradizioni e Aisp Piemonte, sarà curata da due chef stellari: Alfio Ghezzi (Locanda Margon 2 stelle Michelin) e Massimo Camia (Presidente della sezione cuneese della Federazione italiana cuochi, 1° stella Michelin). Per informazioni e prenotazioni: Conitours, tel. 0171-696206, 0171-698749, 335-1236125 oppure info@cuneoalps.it.

Da giovedì 18 a domenica 21 luglio a partire dalle 10 in piazza Foro Boario sarà invece allestito il villaggio street-food con cibo di strada e prodotti tipici di tutta Italia. Tutte le sere fino alle 24 i food truck proporranno pietanze sfiziose, dolci e salate, per accontentare tutti i gusti. In occasione della Notte Bianca, sabato 20 luglio, il villaggio sarà aperto fino alle 5.30 del mattino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente