La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Simone Muratore in ritiro agli ordini di mister Sarri

Anche il giovane di Villafalletto nel “gruppone” bianconero che ha iniziato la preparazione pre-campionato alla Continassa

La Guida - Simone Muratore in ritiro agli ordini di mister Sarri

Cuneo – C’è anche il giovane di Villafalletto, Simone Muratore, nel gruppo di 33 giocatori (20 della prima squadra e 13 della rosa della squadra Under 23) che mercoledì 10 luglio ha iniziato il ritiro precampionato della Juventus agli ordini del nuovo allenatore, Maurizio Sarri.

Classe ’98, cresciuto nel settore giovanile del Saluzzo, dal 2012 nel vivaio della Juventus, Muratore è reduce da una buona stagione in Serie C con la squadra Under 23 bianconera (34 presenze e 2 gol). Centrocampista centrale di notevole intelligenza tattica, capitano della Primavera della Juventus e già convocato in alcune occasioni in prima squadra, Muratore ha dovuto già fare i conti nella sua giovane carriera con due gravi infortuni: la rottura del legamento crociato nel 2015 in una partita contro il Borussia Monchengladbach e lo stiramento nello stesso punto nella stagione successiva. Dopo aver recuperato al meglio, e dopo aver disputato una stagione convincente alla sua prima esperienza in Serie C, Simone Muratore ha iniziato la stagione con i bianconeri, in attesi di capire se continuerà a essere uno dei pilastri della Juventus Under 23 del nuovo allenatore Pecchia, oppure se la società deciderà di cederlo in prestito per completare ulteriormente il suo bagaglio di esperienza e il suo percorso di crescita.

Questi i convocati (Ronaldo e Matuidi si uniranno al gruppo il 13 luglio).

Prima squadra: Buffon, Perin, Pinsoglio, Szczesny, Bonucci, Cancelo, Chiellini, Demiral, De Sciglio, Rugani, Emre Can, Khedira, Pjanic, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Douglas Costa, Higuain, Mandzukic, Pjaca.

Under 23: Loria, Beruatto, Coccolo, Di Pardo, Clemenza, Frederiksen, Kastanos, Muratore, Touré, Mavididi, Peeters, Pereira, Zanimacchia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente