La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Grande spettacolo di video mapping sulla Luna in via Roma

Tutte le sere della manifestazione sulla facciata del Palazzo della Fondazione Crc, alle 21.30 e alle 22.30

La Guida - Grande spettacolo di video mapping sulla Luna in via Roma

Cuneo Illuminata 2019, spettacolo di video mapping sulla Luna

Cuneo – In occasione di Cuneo Illuminata, da martedì 16 e fino a domenica 21 luglio la facciata dello storico Palazzo Vitale sede della Fondazione CRC (via Roma 17), sarà animata dal video mapping “Destinazione Luna” curato da Alessandro Marrazzo. Lo spettacolo, della durata di circa 10 minuti, si svolgerà due volte per serata, alle 21.30 e alle 22.30, con la sola eccezione della Notte Bianca di sabato 20 luglio che prevede quattro proiezioni: alle 21.30, 22.30, 23.30 e 00.30.

La facciata farà da palcoscenico ad un grande spettacolo a cielo aperto realizzato con le più straordinarie e moderne tecniche del video mapping, un grande show dedicato ad un incredibile viaggio verso il corpo celeste più amato e studiato della storia dell’umanità, la Luna. Le proiezioni di luci giocheranno e interagiranno con i profili e con gli elementi architettonici dell’edificio, creando uno spettacolo in cui il palazzo racconterà la storia della storica impresa che portò il primo uomo a calpestare il suolo lunare. Ma la videoproiezione parlerà anche di un altro viaggio spaziale, quello verso la Terra, con un nuovo punto di vista sul pianeta che metterà in evidenza le problematiche di cui soffre attualmente. 

Grazie alla computer grafica e all’ausilio di materiali originali provenienti dagli archivi di Greenpeace il pubblico vivrà infatti un vero e proprio giro del mondo nei territori più colpiti. 

Il finale è tutto rivolto al futuro, con un’attenzione particolare dedicata al coinvolgimento dei giovani e delle nuove generazioni, chiamate a immaginare un mondo futuribile, prossimo a venire, basato sulle previsioni possibili a partire dai dati scientifici oggi disponibili.

Le proiezioni copriranno l’intero prospetto dell’edificio, alternando sequenze create appositamente con immagini video dalla mostra “Destinazione Luna. Il futuro è adesso”, allestita al suo interno e che rimarrà aperta dal lunedì al venerdì e la domenica fino alle 23, mentre sabato 20 sarà visitabile per tutta la notte. Per maggiori informazioni: info@fondazionecrc.it.  

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.