La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Conclusi i campi giovanili sul cambiamento climatico

Terminati i "Climate Change Camp. Cambia il clima cambiamo anche noi!" ispirati all'attivismo di Greta Thunberg

La Guida - Conclusi i campi giovanili sul cambiamento climatico

Cuneo – Si sono conclusi i “Climate Change Camp. Cambia il clima cambiamo anche noi!”. Questi sono stati dei campi estivi incentrati sul tema del cambiamento climatico in tutte le sue forme e ripercussioni. Il progetto è in parte ispirato all’opera di attivismo della giovane Greta Thunberg e si rifà alla missione del movimento globale #fridaysforfuture. Due sono stati i campi attivati. Il primo dal 24 al 28 giugno rivolto ai bambini di 4° e 5° elementare; il secondo, la settimana successiva, per i ragazzi delle medie. Hanno partecipato alle varie attività 46 bambini e ragazzi provenienti da diversi comuni. L’iniziativa è stata organizzata dal Parco fluviale Gesso e Stura in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni nell’ambito del progetto europeo Interreg Alcotra “CClimaTT – Cambiamenti climatici nel territorio transfrontaliero”.

Per vedere parte delle attività svolte daii ragazzi durante i camp, è possibile visualizzare i video dedicati sul canale Youtube del Parco fluviale, sul sito del progetto www.cclimatt.eu e sulle pagine fb @parcofluvialegessostura e @alparcofluviale. Di seguito alcune foto delle attività svolte dai giovani durante i giorni di campo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.