La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cinema sotto le stelle al parco La Pinetina

Prende il via il 5 luglio con “In viaggio con Jacqueline” la nuova edizione della rassegna Cinema Insieme promossa da MenteInPace

La Guida - Cinema sotto le stelle al parco La Pinetina

Cuneo – Sarà il film “In viaggio con Jacqueline” di Mohamed Hamidi a dare il via, venerdì 5 luglio, ad una nuova edizione della rassegna Cinema insieme presso il parco La Pinetina in via Bongioanni.  

Fatah, contadino di un piccolo paese algerino, ha occhi solo per la sua mucca Jacqueline e sogna di portarla a Parigi, al Salone dell’agricoltura. E così quando riceve l’agognato invito, con gran sorpresa dell’intero villaggio, lui, che non ha mai lasciato la sua campagna, prende il traghetto per Marsiglia e attraversa tutta la Francia a piedi. Il viaggio si rivela l’occasione per Fatah e Jacqueline di fare incontri sorprendenti e di vivere un’avventura umana, fatta di scambi, di aiuto e folli risate. Inserita nel progetto “Ancora insieme”, la rassegna è organizzata dall’Associazione MenteInPace in collaborazione con Comune di Cuneo, Centro Diurno del S.S. Mentale di Cuneo, Casa del Quartiere Donatello, Cooperative Sociali Momo, Proposta 80 e Colibrì, Associazioni Amnesty International, Se non ora quando? ed Arci-gay, col contributo del Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale ed il sostegno della Fondazione Crc.

La rassegna proseguirà nel mese di luglio con “Non ci resta che vincere” (12 luglio), “La donna elettrica” (19 luglio) e “Conta su di me” (26 luglio). Le proiezioni inizieranno alle 21.30, in caso di maltempo si terranno presso il centro diurno adiacente al parco. Ingresso gratuito. Info su www.menteinpace.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente