La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperte le selezioni per lavorare all’Oktoberfest Cuneo

La manifestazione si svolgerà dal 26 settembre al 7 ottobre in piazza d'Armi. Previste oltre 200 assunzioni a tempo determinato: per presentare la candidatura c'è tempo fino al 21 luglio

La Guida - Aperte le selezioni per lavorare all’Oktoberfest Cuneo

Cuneo – Sono aperte le selezioni per candidarsi a lavorare alla IV edizione del Paulaner Oktoberfest Cuneo, in programma dal 26 settembre al 7 ottobre nell’area di piazza d’Armi. Tante le mansioni ricercate dalla società organizzatrice, Sidevents Srl: camerieri, personale di sala e cucina, “spillatori” di birra, hostess, addetti alla logistica, per oltre 200 assunzioni a tempo determinato. Per candidarsi occorre accedere all’area “Lavora con noi” del sito www.oktoberfestcuneo.it/lavora-con-noi oppure scrivere direttamente una mail a oktoberfestcuneo@grandalavoro.it allegando il proprio curriculum vitae. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è domenica 21 luglio 2019. Tutti coloro che risulteranno idonei verranno contattati per partecipare al castingche si svolgerà sabato 27 luglio 2019.

L’iter delle selezioni è cominciato nelle scorse settimane con la pubblicazione dell’offerta di lavoro sulla pagina FaceBook ufficiale dell’evento, www.facebook.com/Oktoberfest-Cuneo. Gli unici due requisiti richiesti per poter accedere alle selezioni sono aver compiuto la maggiore età e, per gli extra-comunitari, essere in possesso del permesso di soggiorno. Le mansioni ricercate spaziano dai camerieri (runner beere runner food), al personale di sala (prese comande, kellerine, bretzeline), agli addetti al banco caffè e alla vendita gadget, al personale di cucina (aiuto cuoco e altre mansioni più semplici), alle hostess per il punto informazioni e per la casetta prenotazioni, agli addetti alla logistica (parcheggiatori, personale alle porte di sicurezza, bagni, etc.) per finire agli “spillatori” di birra Paulaner e altro personale per la birreria.

Mentre procedono le selezioni del personale, gli organizzatori stanno lavorando al programma e all’organizzazione dell’Oktoberfest “in miniatura” di Cuneo, uno degli 8 in Europa riconosciuti da Paulaner insieme a quelli che si svolgono a Parigi, Madrid, Barcellona, Marsiglia oltre naturalmente a Monaco di Baviera. A queste, l’anno scorso si è aggiunto Rende e quest’anno si aggiungerà Alessandria, organizzata sempre dalla Sidevents Srl. La prima edizione del Paulaner Oktoberfest Alessandria si svolgerà dal 17 al 28 ottobre, mentre il Paulaner Oktoberfest Calabria, realizzato in partnership con la “Wisea Eventi”, è in programma a Rende dal 23 ottobre al 4 novembre.

Il Paulaner Oktoberfest Cuneo arriva alla sua quarta edizione forte dei risultati raggiunti negli anni precedenti, culminati nel record di presenze registrato nel 2018 quando con 120.000 presenze ha segnato un +20% rispetto all’anno precedente. Tra le novità a cui sta lavorando Sidevents Srl c’è una nuova disposizione di tutta l’area esterna, in modo particolare del Beer Garden, che sarà completamente rinnovato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente