La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venerdì 5 luglio Paolo Conte apre l’Anima Festival

L’edizione 2019 della manifestazione prende il via con il concerto del cantautore astigiano diventato famoso con il brano “Azzurro” interpretato da Adriano Celentano

La Guida - Venerdì 5 luglio Paolo Conte apre l’Anima Festival

Cervere – Sarà Paolo Conte con il suo tour di celebrazione dei cinquant’anni di “Azzurro” ad inaugurare, venerdì 5 luglio, l’edizione 2019 dell’Anima Festival che si terrà nel mese di luglio nella splendida cornice dell’Anfiteatro dell’Anima a Cervere, una location magica che esercita da sempre un fascino irresistibile sul pubblico e sugli artisti. A partire dalle 21.30 l’avvocato-cantautore astigiano celebrerà il mezzo secolo della canzone da lui composta e poi interpretata da Adriano Celentano, che lo ha portato ad essere conosciuto in Italia e nel mondo. q

Mercoledì 10 luglio lo splendido scenario en plein air accoglierà Giorgia con il suo “Pop heart summer night”, la tournée estiva che prosegue il “Pop heart tour”. L’evento sarà l’occasione per cantare i più grandi successi dell’artista e ascoltare per la prima volta in versione live i brani tratti da “Pop heart”, l’album di cover uscito a fine novembre dello scorso anno e già disco di platino.

Gli appuntamenti dell’Anima Festival proseguiranno per tutto il mese di luglio. Giovedì 11 luglio salirà sul palco l’acclamata cantautrice siciliana Levante; venerdì 12 luglio si esibirà, sotto la direzione del maestro Roberto Molinelli, l’Orchestra sinfonica di Sanremo. Domenica sera 14 luglio sarà il turno di una serata di musica live ad ingresso gratuito con Andrea Giraudo e Tony Esposito: pianoforte, voce, percussioni, anima e groove per “stare bene”. Il protagonista della serata di martedì 16 luglio sarà uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano: Antonello Venditti che sarà accompagnato dalla sua band storica.

Sabato 20 luglio a partire dalle 14 l’Anfiteatro ospiterà Il Festival dei Sette Regni. In serata è in programma “Il gran concerto della barriera”: l’Ensemble Symphony Orchestra composta da 80 elementi tra musicisti e coro, omaggerà la colonna sonora de “Il Trono di Spade”. Chiuderà il Festival domenica 28 luglio il concerto della cantautrice Loreena McKennitt.

I biglietti per gli spettacoli sono in vendita con il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati) oppure  presso la tabaccheria La Scaletta, in via Roma 157 a Fossano (aperta dal lunedì al sabato 7.30-13 e 14-19.30, tel. 0172-636556). Le sere di spettacolo sarà anche attivo un botteghino per la vendita di biglietti in loco presso l’Anfiteatro dell’Anima. 

Il Festival è nato dalla progettualità dell’Associazione Arturo Toscanini che ha fortemente voluto la realizzazione del Festival in una location pensata per poter dare un’offerta culturale in chiave moderna, sulla base concettuale dell’antico teatro greco. È creatore del format “Anima Festival” e organizza direttamente gli appuntamenti con Giorgia e Venditti. Gli altri spettacoli sono invece curati da Dimensione Eventi, leader nell’organizzazione di spettacoli musicali e teatrali sul territorio nazionale ed internazionale. Per ulteriori informazioni: www.animafestival.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente