La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pedalata da Savigliano a Strasburgo con pazienti riabilitati da patologie cardiovascolari

Sabato 6 luglio parte da piazza Santarosa la pedalata organizzata dall'associazione Cuore in mente

La Guida - Pedalata da Savigliano a Strasburgo con pazienti riabilitati da patologie cardiovascolari

Savigliano – Sabato 6 luglio in concomitanza con la prima tappa della 106ª edizione del Tour de France, parte da piazza Santarosa la Pedalata Savigliano/Strasburgo.

I preparativi inizieranno alle 8 per consentire ai volontari e amici dell’associazione “Cuore in Mente” di coordinarsi per un saluto di incoraggiamento ai propri “ambasciatori della prevenzione”. Verso le 9 il convoglio composto da ciclisti (neofiti, amatoriali, esperti, medici e pazienti riabilitati da patologie cardiovascolari) e accompagnatori, azionerà il pedale per percorrere la prima tappa con arrivo a Romano Canavese (circa 106 km) verso le 17.

Per tutta la mattinata piazza Santarosa sarà animata dalle iniziative promosse per l’occasione. A iniziare dalle esercitazioni con la collaborazione della palestra Vitality dove sarà possibile chiedere misurazioni della pressione arteriosa, valutazione del rischio cardiovascolare e counseling medico per il miglioramento dello stile di vita. E ancora, la dimostrazione di allenamento spinning a cura di Open Space di Savigliano e la presentazione della Peugoet 508 SW che la Cuneotre ha messo a disposizione dell’associazione per guidare il convoglio.

Presso l’ufficio stampa allestito sul Carthago Tourer I 144 della Lusso Caravan Cuneo, si potranno chiedere informazioni. Attraveso i canali social chi volesse raggiungere il gruppo per percorrere qualche chilometro insieme potrà condividerne la posizione in tempo reale.

Attraverso il sito cuoreinmente.live è possibile conoscere tutti i partecipanti, le loro storie e condividere le motivazione che li ha spinti a partecipare. “Diffondere il messaggio di prevenzione e cura precoce delle malattie cardiovascolari, in particolare dell’infarto miocardico e dell’Ictus; raccogliere fondi per realizzare la Syncope Unit condivisa dagli operatori medici dell’ASL CN1 ed ASO S.Croce e Carle, a beneficio dei cittadini cuneesi”.

“Inviatiamo quanti volessero andare “oltre le parole” – spiegano i proponenti – a donare con Satispay tag.satispay.com/cuoreinmente il proprio contributo alla realizzazione della Syncope Unit il cui bando è reperibile all’indirizzo: www.aslcn1.it/syncope-unit/”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente