La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli antidroga a Saluzzo, nei guai un 22enne

Blitz dei carabinieri al Foro Boario e al Pas (struttura di prima accoglienza migranti): sequestrate numerose dosi di droga

La Guida - Controlli antidroga a Saluzzo, nei guai un 22enne

Saluzzo – Ieri, martedì 2 luglio, i carabinieri di Saluzzo hanno eseguito, con l’ausilio delle unità cinofile antidroga di Volpiano, controlli antidroga in città, in particolare nell’area del Foro Boario e all’interno del Pas (prima accoglienza migranti), la struttura  realizzata dal Comune di Saluzzo per accogliere i numerosi migranti africani stagionali.

Occultate tra alcuni sacchetti e coperte presenti lungo il viale del Foro Boario, sono state trovate 13 dosi già pronte di  marijuana, per un complessivo di 16 grammi circa, ed un grosso involucro contenente ulteriori 10 grammi della stessa sostanza. La droga è stata sequestrata a carico di ignoti non essendo stato possibile ricondurla ad una persona fisica; sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire la proprietà della sostanza.

carabinieri pas saluzzo

Un 22enne di nazionalità Gambiana è stato accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: è stato sorpreso in possesso 35 grammi di marijuana suddivisa in 20 dosi confezionate in bustine, un bilancino di precisione, ulteriore materiale idoneo al confezionamento della sostanza nonché la somma contante pari a 240 euro ritenuta provento dell’illecita attività. A carico del soggetto, che si trovava nel Pas illegittimamente e occasionalmente, sono state avviate presso la Questura di Cuneo le procedure finalizzate al rimpatrio con foglio di via obbligatorio e contestuale divieto di ritorno nel comune di Saluzzo.

Nel medesimo contesto sono stati identificati circa 80 stranieri, tutti muniti di permesso di soggiorno. Inoltre sono stati sequestrati ad un giovane italiano che si trovava presso il complesso residenziale “Le Corti” di Saluzzo, circa 8 grammi di droga, tra hashishe marijuana, detenute per uso personale. Il soggetto è stato segnalato alla competente Prefettura di Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente