La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore la commerciante Teresita Chiapella

Si è spenta a Mater Amabilis Angeli, i funerali mercoledì alle 15,30 ai Salesiani. Per tanti anni era stata nel suo negozio di corso Galileo Ferraris

La Guida - Muore la commerciante Teresita Chiapella

Cuneo – È morta questo pomeriggio, lunedì 1° luglio, alle 16,30 a 81 anni Teresa Beccaria in Chiapella da tutti conosciuta come Teresita. Nata a Mondovì si era trasferita a Cuneo dove nel giugno del 1963, con il marito Antonio Chiapella, aveva aperto un negozio di casalinghi in corso Galileo Ferraris 19. Rimasta vedova nel 1987 (era il 30 giugno), ha continuato con i figli l’attività, punto di riferimento per la casa ed il regalo a Cuneo, ampliando il reparto listea nozze e complementi d’arredo. Aveva lasciato il negozio insignita per la sua lunga attività dell’Aquila d’argento maestro del commercio 50&Più Confcommercio e Medaglia d’oro della Camera di Commercio di Cuneo. Il negozio oggi è gestito dal figlio Luca, anche presidente provinciale di Confcommercio Cuneo. Cordiale e sempre disponibile anche “solo per due parole” con tutti, ha passato una vita in negozio a fianco dei suoi clienti e anche negli ultimi anni in cui la salute veniva meno, amava trascorrere il tempo e fare due chiacchiere in corso Galileo Ferraris. Negli ultimi mesi era ospite di Mater Amabilis Angeli. Teresita lascia i tre figli Luca con Michela, Pia con Emanuele, e Marco (agente della nostra pubblicitaria Media Lg) con Francesca, il fratello Giovanni, e i quattro adorati nipoti Antonio, Marianna, Sofia e Filippo. Il rosario sarà recitato martedì alle ore 18 al Mater Amabilis Angeli e i funerali saranno nella chiesa dei Salesiani di San Giovanni Bosco, che lei tanto amava, mercoledì alle ore 15,30. Sarà sepolta accanto al marito nel cimitero di San Rocco Castagnaretta.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente