La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ultimi eventi leonardiani a Barge

Si concludono nei prossimi giorni gli eventi che il Comune ha organizzato per ricordare Leonardo Da Vinci

La Guida - Ultimi eventi leonardiani a Barge

Barge – Si concludono nei prossimi giorni gli eventi che il Comune di Barge ha organizzato per ricordare Leonardo Da Vinci a cinquecento anni dalla sua morte. Sabato 29 giugno doppio appuntamento: in mattinata è atteso un gruppo, in arrivo da Torino nell’ambito del programma Gran Tour, per la visita “Barge e la montagna di Leonardo” in compagnia delle guide Gaia; alle 21 presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, concerto gratuito “Postludi per Leonardo” con il maestro Mauro Maero e Silvia Depetris all’organo e il maestro Marco Bellone alla tromba. In programma brani risalenti per lo più al periodo rinascimentale: Frescobaldi, Byrd, Sweelinck, Purcell, Merula, Gabrieli e Lully.

Domenica 30 giugno gli accompagnatori naturalistici di Vesulus propongono “Leonardo, le Alpi, la Geologia”, un’escursione guidata con visita al Museo geologico del Piropo di Martiniana Po, per parlare della geologia delle Alpi e del legame con Leonardo. Successiva escursione al sito di arte rupestre di Roca d’la Casna, e al villaggio di Balma Boves, nel territorio del Comune di Sanfront. Martedì 2 luglio, dalle 9 nel salone multimediale “Geymonat”, si svolge il convegno “Mombracho sopra Saluzzo. La montagna di Leonardo – Il paesaggio come risorsa del territorio”, organizzato dal Comune di Barge con la collaborazione degli ordini di architetti, ingegneri, agronomi, geologi e geometri e con la cura scientifica del professor Maurizio Gomez del Politecnico di Torino – Facoltà di Architettura.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente