La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pastà e Cuneo Summer Festival in piazza Galimberti

Da giovedì 27 a domenica 30 si potra mangiare in piazza scegliendo tra tanti formati e gusti di pasta. E poi concerti gratuiti, intrattenimento, Miss Cuneo e La FauSto Coppi

La Guida - Pastà e Cuneo Summer Festival in piazza Galimberti

Pastà

Cuneo – Sarà la pasta la protagonista indiscussa del prossimo fine settimana: da giovedì 27 a domenica 30 giugno il salotto di Cuneo ospiterà Pastà, il festival giunto quest’anno alla settima edizione e organizzato in concomitanza con la prima edizione del Cuneo Summer Festival dedicato alla musica e ai giovani. Saranno quattro giorni all’insegna del buon cibo e della convivialità, ma anche di concerti gratuiti e intrattenimento. Inoltre domenica spazio allo sport con La Fausto Coppi. Gli eventi sono organizzati dall’Associazione culturale All 4U, con il patrocinio di Comune di Cuneo e Regione Piemonte e il contributo di Fondazione Crc.  

Street food

Per quattro giorni si potrà mangiare in piazza Galimberti scegliendo tra tanti formati e gusti di pasta, da quella di grano duro a quella fresca, con tre cucine dedicate (Baladin Cafè, Maccheria e Tony e Tere pasta fresca), ma anche hamburger e friggitoria da accompagnare con birra artigianale, oltre a servizio bar e gelateria. Giovedì e venerdì solo cena con orario 18-24, sabato e domenica  dalle 12 a mezzanotte.

Cena in bianco

 

cena in bianco

Dopo il successo degli scorsi anni, venerdì 27 giugno dalle 19 tornerà la cena in bianco. Unica regola: vestirsi rigorosamente di bianco. Possibilità di scegliere il menù tra quelli proposti dalle cucine presenti (per informazioni e prenotazioni: info@festivaldellapasta.it o 339-6505277).

Concerti gratuiti

 

sunny boys

Spazio anche alla musica con tre giorni di concerti gratuiti in piazza Galimberti. Giovedì 27 giugno alle 21 si esibirà la band Shake’n’Roll che rivisita generi ballabili come il Boogie Woogie, lo Swing, fino ad arrivare ai più famosi brani del rock’n’roll e rockabilly. Sul palco: Enrico Andruetto (sax), Alessio Brizio (contrabbasso), Rudy Cave (chitarra), Andrea Luongo (batteria), Manu Manuche  (dj, voce), Cristian Miglio (voce) e Gaetano Tucci (sax). Venerdì 28 giugno sarà il turno degli Da zero a Liga che dalle 21 proporranno, totalmente dal vivo, un omaggio musicale a Luciano Ligabue del quale sono grandi fan. Uno show curato sotto ogni aspetto, con attenzione maniacale per i suoni e gli arrangiamenti che si fondono perfettamente con la grande somiglianza vocale del cantante. Alle 22.30 andrà invece in scena un tributo a J-Ax e agli Articolo 31 con i Domani smetto. La serata di sabato 29 sarà tutta da ballare e saltare con i The Sunny Boys: dalle 21 suoneranno e canteranno le più famose hits estive italiane e estere dagli anni ‘90 ad oggi coinvolgendo l’intera piazza in un live show unico, senza sequenze, senza basi pre-registrate, tutto rigorosamente dal vivo.

Miss Cuneo

Domenica 30 giugno dalle 21 si terrà, per il 18° anno, l’elezione di Miss Cuneo, la miss della provincia di Cuneo; durante la serata, presentata da Elena Galliano, saranno presentate le maglie delle varie edizioni della Fausto Coppi. Acconciature a cura di Chiara Armando; inoltre esibizioni di musica e danza (coreografie di Noemi Mallone). 

Next talents

Domenica, in concomitanza con Miss Cuneo, si svolgerà la sesta edizione del concorso Next Talents. La serata rappresenta un trampolino di lancio per giovani talenti che vogliono avvicinarsi al mondo dello spettacolo, della musica e della danza, che si esibiranno di fronte ad una giuria qualificata. Il vincitore riceverà un premio come riconoscimento per il proprio talento ed impegno. La serata sarà in collaborazione con la Fidas.

La Fausto Coppi

Domenica 30 giugno appuntamento con la 32a edizione de La Fausto Coppi, con partenza e arrivo in piazza Galimberti.

L’ingresso è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni: www.festivaldellapasta.it o www.cuneosummerfestival.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente