La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 20 agosto 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I Solisti Veneti – Ensemble Vivaldi per il Cuneo Classica Festival

Giovedì 27 giugno nell’area esterna di San Francesco la formazione cameristica proporrà musiche di Vivaldi, Rossini e Bottesini

La Guida - I Solisti Veneti – Ensemble Vivaldi per il Cuneo Classica Festival

Solisti Veneti - Ensemble Vivaldi

Cuneo – Sarà l’Ensemble Vivaldi il protagonista del secondo appuntamento del Cuneo Classica Festival: questa sera (giovedì 27 giugno), alle 21.15 nell’area esterna del Complesso di San Francesco, il primo violino de I Solisti Veneti Lucio Degani, la violinista Chiara Parrini, il violista Giancarlo Di Vacri, il violoncellista Giuseppe Barutti e il contrabbassista Gabriele Ragghianti proporranno Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi e musiche di Gioacchino Rossini e Giovanni Bottesini.

L’Ensemble Vivaldi è una formazione cameristica costituita da alcuni dei più popolari solisti che collaborano stabilmente con I Solisti Veneti, la formazione orchestrale fondata nel 1959 da Claudio Scimone, che vanta una gloriosa attività in campo europeo e mondiale con più di 5.000 concerti tenuti in oltre 80 paesi, nei più importanti Festival internazionali e con le sue registrazioni di oltre 300 titoli in cd o dvd e la partecipazione a numerosissimi programmi televisivi.

L’Ensemble Vivaldi dedica la propria attività a quelle opere della grande letteratura musicale italiana ed europea, a partire dai tesori del repertorio veneto di Vivaldi, Tartini, Galuppi, Albinoni fino a Bach e alla musica romantica e contemporanea, scritte per formazioni strumentali particolari, rare e interessanti e che non vengono normalmente incluse nel repertorio concertistico.

Il Cuneo Classica Festival è promosso dal Comune di Cuneo, in collaborazione con Promocuneo e con il contributo della Fondazione Cr Cuneo, con l’intento di valorizzare il Complesso monumentale di San Francesco e portare la musica da camera in centro città. Prevendite su www.comune.cuneo.it e www.promocuneo.it. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.