La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sonia Candi, nuovo colpo per la Bosca S.Bernardo

La centrale di Faenza, reduce da una stagione da protagonista a Firenze, è il sesto tassello della rosa della squadra in cuneese in vista del prossimo campionato

La Guida - Sonia Candi, nuovo colpo per la Bosca S.Bernardo

Cuneo – Sonia Candi è un nuovo rinforzo della Bosca S.Bernardo Cuneo per la stagione 2019/2020. La centrale romagnola è il sesto tassello della società biancorossa in questa campagna di mercato e arriva a Cuneo dopo una stagione vissuta da protagonista con la maglia del Bisonte Firenze.

Nata a Faenza l’8 novembre 1993, Sonia ha iniziato la sua carriera pallavolistica con la maglia del locale club, prima di approdare all’Aics Forlì dove ha giocato tre stagioni in serie B1. Nel 2012 l’ingaggio alla Igor Gorgonzola Novara e, a 19 anni, il debutto in A2 con la successiva promozione in A1 delle ‘zanzare’. A seguire le due stagioni con la maglia del Trentino Rosa: nella prima conquista la promozione, nella seconda gioca il suo primo campionato di A2 da protagonista, arrivando ai quarti dei play off. Nel 2015 riceve la chiamata di Monza: nella prima stagione alla Saugella ha ottenuto la sua terza promozione in carriera, dalla A2 alla A1, poi è arrivato il debutto in A1, a 23 anni e in due stagioni si è tolta altre soddisfazioni (come la semifinale di Coppa Italia e i quarti dei play off raggiunti nella seconda), prima di firmare per Il Bisonte Firenze e regalare emozioni al pubblico fiorentino.

“La proposta di una piazza rinomata come quella di Cuneo – dichiara Sonia Candi – è stata accolta da me con grande piacere. L’ambiente del volley parla di una società seria ed organizzata, ambiente ideale dove poter rendere ancora più solida la mia crescita agonistica. Non ho mai lavorato al fianco del tecnico Pistola ma l’ho avuto tante volte rivale: curiosa ed allo stesso tempo carica di iniziare il percorso con lui ed il suo staff. Il gruppo sarà principalmente giovane, caratteristica simile alla mia ultima stagione fiorentina. Il comune denominatore sarà dunque il grande entusiasmo e la voglia di fare bene. Dobbiamo cercare la maturità dei singoli in un gruppo coeso per poter raggiungere grandi obbiettivi e toglierci quelle soddisfazioni che la piazza merita”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente