La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Festa del Parco saluta l’arrivo dell’estate

Venerdì 21 giugno, giochi, pic nic libero, spettacolo sui trampoli all'area relax sotto il Santuario degli Angeli

La Guida - La Festa del Parco saluta l’arrivo dell’estate

Locandina Festa del Parco 2019

Cuneo – Appuntamento all’area relax sotto il Santuario degli Angeli, venerdì 21 giugno, per la tradizionale Festa del Parco celebrata ogni anno in concomitanza con il solstizio d’estate.
Giunta alla 15ª edizione, la manifestazione si aprirà alle 16,30 con un nutrito carnet di giochi per bambini ispirati al libro “Attenzione, passaggio fiabe” del celebre illustratore Mario Ramos. Guidati da Cappuccetto Rosso, i piccoli s’inoltreranno nel bosco, dove incontreranno i personaggi delle fiabe più popolari, tutti alle prese con mezzi di trasporto non a motore. Essi impareranno così a muoversi a piedi, in bicicletta e perfino… sulla punta delle dita. A tutti i partecipanti il Parco fluviale regalerà anche un gadget in tema di sicurezza stradale.
Al termine dei giochi, intorno alle 20, sarà possibile cenare con un pic nic libero e il dolce offerto dal Parco grazie alla collaborazione del Bar Corso di Cuneo. Non mancherà lo zucchero filato a volontà per i più piccoli.
Intorno alle 21, Terzostudio porterà in scena “Alto livello”, spettacolo senza parole e di grande impatto visivo, che usa la tecnica del trasformismo e dell’illusionismo sui trampoli. L’evento aprirà la rassegna estiva “Incanti nel Parco”, curata dalla compagnia “Il Melarancio”.
La festa si concluderà con il rilascio dei rapaci notturni ospiti del Cras, il Centro di recupero animali selvatici di Bernezzo.
La partecipazione è gratuita e senza prenotazione.
Anche quest’anno il Parco riserverà una particolare attenzione nel promuovere la sostenibilità ambientale, invitando le famiglie a non utilizzare per il pic nic stoviglie usa e getta ed impiegando per lo spettacolo serale un generatore fotovoltaico, acquistato con i fondi del progetto di cooperazione transfrontaliera “CClimaTT – Cambiamenti Climatici nel Territorio Transfrontaliero”, di cui l’ente cuneese è capofila. Gli stessi tavoli e le panche dell’area attrezzata presso cui si svolgerà la festa sono stati realizzati interamente con materiale riciclato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente