La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giorgia Zannoni è il nuovo libero della Bosca S.Bernardo Cuneo

Un talento di grande prospettiva arriva a Cuneo dopo aver vinto Champions League e Coppa Italia con la maglia di Novara

La Guida - Giorgia Zannoni è il nuovo libero della Bosca S.Bernardo Cuneo

Cuneo – La Bosca S.Bernardo Cuneo piazza un colpo importante per l’immediato e in prospettiva con l’ingaggio di Giorgia Zannoni. La ventenne piemontese approda a Cuneo dopo un’emozionante stagione vissuta con la Igor Novara con la maglia di libero, con cui ha alzato al cielo Coppa Italia e Champions League.

Dopo quattro stagioni con le ‘zanzare’, il cammino della giovane promessa del volley italiano continuerà agli ordini di coach Pistola. Prima la crescita nel settore giovanile dell’InVolley di Chieri, poi l’approdo al Club Italia ed alla nazionale azzurra con cui Giorgia conquista il Mondiale pre-juniores nel 2015 e, nel 2016, il titolo di miglior libero agli Europei juniores. Giunta a Novara, la chierese parte dalla formazione di B1 prima della ‘promozione’, nell’estate 2016, in prima squadra. Con la maglia dell’Igor Volley conquista subito uno scudetto (2016/17), una Supercoppa ed una Coppa Italia nella stagione 2017/18 per chiudere con i due recenti trofei.

«Sono molto contenta – dichiara Giorgia Zannoni – della scelta che ho fatto! Ho preso questa decisione un po’ di tempo fa e senza dubbi, ho avuto da subito un’ottima impressione della società e dell’allenatore. Conosco molto bene Charlie e Yaz (Cambi e Nizetich, ndr): ho giocato con entrambe a Novara e sono per me due punti di riferimento dentro e fuori dal campo, un grande stimolo oltre che un valore aggiunto per la squadra. Novara ha realizzato il mio sogno, ora è giusto spiccare il volo e Cuneo è la realtà più adatta a me ed al mio percorso. Sono pronta a mettermi in gioco al 100%».

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente