La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 14° Palio delle Frazioni è a Cerialdo fino a domenica sera

Gli otto paesi dell'Oltrestura di Cuneo si sfidano in 336 gare e giochi, per premi collettivi per lo sport e la vita sociale

La Guida - Il 14° Palio delle Frazioni è a Cerialdo fino a domenica sera

Cerialdo – Il fine settimana porta l’appuntamento con il Palio delle Frazioni, la festa di sport, gioco e amicizia che da 14 anni unisce gli otto paesi dell’Oltrestura di Cuneo in un week end all’insegna dell’agonismo e dell’aggregazione. La nuova area sportiva e sociale intorno al circolo Acli e alla chiesa accoglie il colorato “popolo del Palio”: la sera di venerdì 14 dalle 21 si disputa la “corrida” (alla quarta edizione) con i suoi spettacoli; le due giornate successive (sabato dalle 14 alle 21, domenica dalle 11 alle 18) sono tutte per i giochi e le gare, con un totale di 336 sfide nelle diverse discipline (calcio a cinque, volley, tennis tavolo, petanque, calciobalilla, carte, freccette). Sabato sera, poi, festa con il concerto gratuito nell’area del circolo Acli. Nei due pomeriggi, le iniziative per i più piccoli: giochi e poi spettacolo di magia e truccabimbi il sabato, la domenica giochi e visite al planetario.


Domenica 16 alle 19, la cerimonia finale con i premi per tutte le frazioni e di carattere collettivo, da utilizzare per lo sport e la vita sociale: in questo modo l’impegno dei singoli va a vantaggio di tutti. Il Palio delle Frazioni è patrocinato e sostenuto dal Comune di Cuneo, oltre a comitato regionale Coni e Acli provinciali; si svolge col contributo della Fondazione Cr Cuneo e con la collaborazione di importanti realtà private della zona (Auto Mattiauda e Fuji Auto, Cassa di Risparmio di Fossano, Michelin Cuneo, Idea di Idroterm, Generali Agenzia di Cuneo Cavallo-Parola-Lavigna, Il Podio Sport, Acqua S.Bernardo). L’appuntamento con il Palio delle Frazioni 2019 è quindi a Cerialdo da venerdì 14 a domenica 16 giugno, per tutto l’Oltrestura, con una nuova grande festa di sport e amicizia.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente