La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Droga, sgominata banda che spacciava quintali di hashish

Otto ordinanze di custodia in carcere, le indagini scattate dal 2014 per un episodio di spaccio davanti a una scuola

La Guida - Droga, sgominata banda che spacciava quintali di hashish

Cuneo – Un gruppo forte e ben organizzato, con persone che risultavano spesso coinvolte in diversi casi (da cui “Operazione Prezzemolo”) e che, nonostante gli ingenti sequestri, riuscivano sempre a tornare a rifornirsi per continuare a spacciare, non solo in provincia di Cuneo ma anche nelle zone di Torino e Milano. Sono state emesse nei giorni scorsi dal tribunale di Torino ed eseguite dalla Polizia di Cuneo otto misure cautelari in carcere, nei confronti di otto persone di origine marocchina: un 35enne e un 43enne sono stati portati in carcere a Cuneo, un 33enne ad Alessandria, mentre gli altri cinque risultavano già espulsi per altri reati. Per gli otto le accuse sono di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, aggravate dall’ingente quantità. A tre persone già coinvolte e arrestate nel 2014 erano stati sequestrati in totale oltre 140 chili di hashish: segno della “portata” criminale del gruppo, che quindi riusciva a movimentare anche quintali di droga e cui i poliziotti cuneesi sono riusciti a risalire in lunghe indagini, rese più complesse dai “codici” usati dai malviventi al telefono e dal continuo cambio di sim sui cellulari. Il gruppo era strutturato in modo attento, quasi imprenditoriale, con mansioni e ruoli ben precisi, dal rifornimento allo spaccio. Le indagini erano partite da un arresto in flagranza per spaccio davanti a una scuola superiore nel centro storico di Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente