La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Provincia: per le scuole di Mondovì il progetto è pronto

L'ente risponde alle sollecitazioni giunte dai genitori dopo la frana di un anno e mezzo fa

La Guida - Provincia: per le scuole di Mondovì il progetto è pronto

Mondovì – Dalla Provincia il presidente Federico Borgna e il consigliere delegato Milva Rinaudo rispondono alla lettera aperta dei rappresentanti dei consigli di istituto di licei e alberghiero di Mondovì, che chiedevano risposte sul futuro della sede della scuola, colpita e resa inagibile da una frana il 29 dicembre 2017.
“Sulle richieste formulate – scrivono dalla Provincia – vogliamo rassicurare i ragazzi, le famiglie e i docenti, che il progetto definitivo del nuovo plesso scolastico (scuola, palestra e auditorium) è tecnicamente pronto – come si evince dalle immagini allegate – ed attende, per essere formalizzato, che l’iter urbanistico, celermente avviato dal Comune, sia completato.
Le risorse finanziarie che la Provincia si era impegnata a destinare alla realizzazione di una nuova scuola a Mondovì sono state stanziate, così come verificabile negli atti programmatori dell’ente e, successivamente, si potrà procedere alla formalizzazione dell’Accordo di Programma con la Regione Piemonte, così come definito negli scorsi mesi. Le tempistiche in tal senso sono, pertanto, strettamente legate al perfezionarsi delle procedure e degli adempimenti amministrativi che tutti gli Enti coinvolti si sono impegnati ad espletare.
Riteniamo che la soluzione a suo tempo concordata con la Regione Piemonte, il Comune e le Dirigenze scolastiche interessate, sia – al di là delle legittime opinioni di qualcuno – una risposta concreta e fattibile che consentirà una ricollocazione più funzionale degli Istituti Superiori di Mondovì. Ci teniamo a ribadire che la Provincia – al di là delle contingenti difficoltà finanziarie e di risorse umane – intende continuare a svolgere la sua funzione istituzionale e garantire, ai nostri giovani, ambienti di studio il più possibile adeguati e sicuri, a Mondovì come in tutto il territorio provinciale”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente