La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Requiem di Mozart in Cattedrale

Lunedì 10 giugno con i musicisti del Conservatorio Ghedini, il coro della Società corale di Cuneo e il Coro polifonico di Boves

La Guida - Il Requiem di Mozart in Cattedrale

Cuneo – Lunedì 10 giugno, alle 21 nella Cattedrale di Santa Maria del Bosco, verrà proposto uno dei capolavori assoluti della storia della musica, la Messa di Requiem in Re minore K 626 di Wolfgang Amadeus Mozart. Rimasta incompiuta a causa della morte dell’autore, l’opera fu completata dall’amico e allievo Franz Xaver Süssmayr. Sotto la guida dei docenti Massimo Peiretti (per la parte corale) e Gian Rosario Presutti (per la parte orchestrale), si esibiranno i ragazzi del Conservatorio Ghedini, affiancati da elementi del Coro della Società Corale Città di Cuneo e del Coro polifonico di Boves. Saranno presenti come solisti: il soprano Mika Hatsugi, il contralto Sabrina Pecchenino, il tenore Filippo Pina Castiglioni e il basso Dante Roberto Muro. Il concerto, realizzato con la collaborazione delle diocesi di Cuneo e di Alba e il Festival delle valli 2019, sarà replicato mercoledì 12 giugno alle 21 ad Alba, presso la Chiesa Cattedrale di San Lorenzo Martire e sabato 6 luglio presso la Sacra di San Michele. Ingresso libero. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente