La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovani, Sport & Solidarietà ai Salesiani

Sabato 8 giugno festa in oratorio dalle 15 fino a tarda serata

La Guida - Giovani, Sport & Solidarietà ai Salesiani

Cuneo – La giornata clou di questa XXI edizione “Giovani, Sport & Solidarietà”, la manifestazione organizzata dall’Auxilium Cuneo in collaborazione con la Famiglia Salesiana di Cuneo all’oratorio don Bosco, è sabato 8 giugno.  Seppur priva della “24oredisport”, l’originale evento che dal 1999 ha caratterizzato in modo sempre più importante la manifestazione cuneese, resta ricco il calendario delle proposte e degli appuntamenti dedicati ai giovani, allo sport ed alla solidarietà. “Giovani, Sport & Solidarietà” è sempre stato un contenitore dentro al quale gli organizzatori hanno raccolto momenti di gioco, di sport, di festa, incontri per giovani, cineforum, concorsi, musica, festival e tantissime altre iniziative, tutte in qualche modo legate tra di loro e con l’obiettivo comune di creare aggregazione, condivisione e solidarietà.

La giornata inizierà nel primo pomeriggio quando sul campo da calcio otto squadre della categoria Pulcini 2008 si affronteranno in un torneo dedicato “Trofeo Città di Cuneo”. Al Palauxilium don Bosco invece andranno in scena le fasi finali di tre tornei quadrangolari di pallavolo che si sono sviluppati durante tutto l’arco della settimana. In campo scenderanno, alternate tra di loro, quattro squadre delle categorie under 12, under 14 e under 16. Ancora, nei locali dell’opera salesiana si svolgerà il torneo di Playstation VI memoria Nicolò Bessone con il gioco Fifa 2019.

Il torneo è aperto a tutti i giocatori dai 14 anni in su e si articola con sfide singole 1 contro 1, mentre l’iscrizione costa 5 euro a partecipante. L’oratorio salesiano si colorerà per una grande festa perché, oltre ai tornei, il cuore della manifestazione sarà ancora una volta la serata con la “Cena dell’Amicizia” aperta a tutti ed il grande concerto evento della band “The Beat Circus”. Sarà una festa davvero speciale alla quale prenderanno parte anche i gli atleti delle discipline Special Olympics che nello stesso fine settimana saranno impegnati a Cuneo e Borgo San Dalmazzo per le gare del Play The Game Special Olympics 2019, specialità nuovo e Bowling. Oltre 400 atleti insieme ai loro allenatori, accompagnatori e volontari porteranno nei cortili dell’oratorio cuneese un’ondata di entusiasmo e voglia di divertirsi condividendo così lo spirito della festa e la voglia di stare insieme. Insomma, anche quest’anno come da vent’anni a questa parte l’estate cuneese inizierà all’oratorio don Bosco, “L’oratorio una casa per tutti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente