La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Laendemic Art, tra Certosa e Pian delle Gorre

Percorso artistico con installazioni realizzate con materiali prevalentemente reperiti in loco (rami, cortecce, pietre…) da studenti dei licei artistici, delle Accademie di belle arti e da alcuni artisti

La Guida - Laendemic Art, tra Certosa e Pian delle Gorre

Chiusa Pesio – Sabato 1º giugno, alle 16, in alta valle Pesio, sarà inaugurato il Laendemic Art, un percorso artistico tra la Certosa di Pesio e il Pian delle Gorre. Lungo l’itinerario si potranno osservare le installazioni di Land Art, realizzate con materiali prevalentemente reperiti in loco (rami, cortecce, pietre…). Autori delle opere d’arte sono studenti provenienti dai licei artistici della Granda (Alba, Cuneo e Saluzzo) e delle Accademie di belle arti di Torino e Cuneo e dagli artisti Letizia Coglitore, Maia Barroero, Nicoletta Viale, Romina Bruno, Giulio Davico, Andrea Pettiti, Marina Pepino, Cristina Saimandi.
Con questa iniziativa, programmata con il progetto Alcotra JardinAlp, le Aree protette Alpi Marittime intendono avviare una valorizzazione del paesaggio, delle risorse ambientali e territoriali promuovendo una riflessione su pratiche artistiche che interagiscono sull’ambiente naturale nel reciproco rispetto. 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente