La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

150 camper si radunano a Boves

Soddisfazione del Presidente del Club Nazionale Piero Marenco

La Guida - 150 camper si radunano a Boves

Boves – Oltre 150 mezzi in rappresentanza di tutte le 15 sezioni che compongono il “Camper Club la Granda Italia”. Numeri che hanno trasformato il Mercato Ortofrutticolo di Boves in un piccolo villaggio animato, ordinato e pulito. Boves è stata infatti scelta per il primo dei tre raduni che il Club organizza sul territorio cuneese. Da mercoledì e fino a domenica 2, l’area mercatale ospita camper provenienti da tutto il centro nord d’Italia. “La scelta di Boves – spiegano il Presidente del Camper Club la Grande Italia Piero Marenco e i rappresentanti cuneesi Giuseppe Panero, Renato Monge e Stefano Biga – è molto significativa in quanto riguarda un territorio ricco di storia, musei ed eccellenze gastronomiche. Per questo motivo, di concerto con l’Amministrazione Comunale, abbiamo organizzato il raduno in concomitanza con la manifestazione “Mestieri & Città””. In quest’ottica ai partecipanti è stata offerta sin da venerdì la possibilità di visitare il Museo della Resistenza con le opere di Adriana Filippi, il Santuario di Madonna dei Boschi, il Museo Etnografico e quello della Castagna. Fra sabato e domenica è stato reso possibile l’accesso al museo micologico, all’Atlante dei Suoni, oltre che alla numerose manifestazioni promosse da Pro Loco e Comune per Mestieri & Città. Soddisfazione per l’accoglienza ricevuta viene espressa dagli organizzatori. “Gli spazi a nostra disposizione – commentano Marenco, Panero, Monge e Biga – sono ampi, puliti e accoglienti. Per questo ringraziamo in particolar modo l’Assessore Raffaella Giordano e la Pro Loco che ci hanno accolti con entusiasmo e ci permettono di conoscere meglio la storia e la tradizione di Boves. Un ringraziamento va poi a tutti i soci che arrivano oltre che dal Piemonte, da Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Lombardia”. Fra i tanti raduni promossi dal Camper Club la Grande Italia per i prossimi mesi, da segnalare l’appuntamento di metà luglio a Valdieri e quello di metà settembre a Caraglio.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente