La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Madonna dell’Olmo, scuola primaria e piazza della Battaglia da mesi prive di ombra

Si chiede un intervento tempestivo per tamponare il problema, in attesa di soluzione definitiva

La Guida - Madonna dell’Olmo, scuola primaria e piazza della Battaglia da mesi prive di ombra

Cuneo – Alcuni mesi fa le piante che ombreggiavano la parte interna della Scuola Primaria “Gianni Rodari” di Madonna dell’Olmo, dove giocano i bimbi nella pausa pranzo, e la piazza della Battaglia davanti all’istituto, luogo di aggregazione per i frazionisti, sono state abbattute perché colpite dal tarlo asiatico e da allora l’area è completamente priva d’ombra.

“Per richiamare l’attenzione su questo fatto che crea disagio, e sollecitare una soluzione – dice Alberto Parola, presidente del Consiglio dell’Istituto comprensivo “Cuneo Oltrestura” di cui fa parte la primaria “Rodari” – ci troveremo mercoledì 5 giugno alle 17.15, all’uscita della scuola. Sappiamo che c’è un progetto di intervento sull’area, in collaborazione con gli studenti del Politecnico di Torino, con presentazione prevista per l’8 giugno, ma noi chiediamo che, in attesa di realizzazione, venga “tamponato” questo disagio, con la sistemazione di gazebo o tensostrutture”.

Finora la primavera non è stata molto soleggiata, per cui l’inconveniente è stato tollerabile, ma d’ora in poi il problema sarà decisamente più evidente.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente