La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coralità contemporanee dei Paesi Baltici al Cuore Immacolato

Il Coro della Società Corale Città di Cuneo in concerto domenica 26 maggio alle 21

La Guida - Coralità contemporanee dei Paesi Baltici al Cuore Immacolato

Cuneo – Sarà un viaggio musicale e culturale in Estonia, Lettonia e Lituania, quello proposto dal Coro della Società corale città di Cuneo per domenica 26 maggio: dalle 21 presso la chiesa del Cuore Immacolato di Maria, sotto la direzione di Giuseppe Cappotto, il gruppo eseguirà brani di compositori contemporanei provenienti dai Paesi Baltici (Arne, Augustinas, Dubra, Ešenvalds, Grigorjeva, Martinaitis, Miskinis, Pärt, Sisask, Tormis, Uusberg, Vasks) proponendo una carrellata tra stili, influenze e personalità assai diverse. Ad accompagnarlo ci saranno Entela Buraniqi al violino e Stefano Pellegrino al violoncello. 

Il concerto, intitolato “Plainscapes”, è il risultato di un progetto di studio e indagine in relazione ad una cultura nella quale la musica ed il canto corale hanno rappresentato un’arma infaticabile di rivendicazione politica e sociale. Un importante approfondimento è stato possibile grazie al seminario tenutosi a Cuneo nel mese di aprile dal maestro estone Hirvo Surva.

L’ingresso è libero con possibilità, al termine dello spettacolo, di donare fondi in favore della “Casa per migranti Mgeni” in ricordo della volontaria cuneese Silvia Maffi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente