La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Posare un pacchetto di sigarette per stare meglio e aiutare

Iniziativa originale di Lega Tumori Cuneo con lo stabilimento Michelin per venerdì 31, giornata mondiale senza tabacco

La Guida - Posare un pacchetto di sigarette per stare meglio e aiutare

Cuneo – Una collaborazione nel segno della salute, uno stimolo a star bene che parte dal mondo del lavoro: la sezione cuneese della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e la Michelin Italiana con il suo stabilimento cuneese lanciano una campagna contro il fumo di sigaretta. Dopo mesi di lavoro insieme, un appuntamento significativo è in agenda per venerdì 31 maggio, giornata mondiale senza tabacco, quando i volontari della Lilt, insieme al gruppo di lavoro “No smoke” Michelin, saranno ai cancelli dello stabilimento con una sfida: chi poserà un pacchetto di sigarette nello stand informativo, riceverà simpatici gadget e permetterà a Michelin di devolvere l’equivalente del costo del pacchetto alla Lilt per finanziare ulteriori progetti di prevenzione. Un modo concreto per iniziare a stare meglio e aiutare anche altre persone.

Lilt Cuneo e Michelin collaborano da agosto 2018, nel percorso di Welfare aziendale lanciato dall’azienda per il personale. Nell’opera di sensibilizzazione contro la dipendenza dal fumo di sigaretta sono stati organizzati in azienda momenti informativi con specialisti;?inoltre sono stati attivati, sempre con il sostegno di Lilt, percorsi di gruppo di accompagnamento dedicato per coloro che intendono smettere di fumare (per informazioni, Lilt Cuneo tel. 0171-697057).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente